Seleziona la tua lingua:
  • Ita
  • Eng

Tenuta Argentaia

Il nome Argentaia è un omaggio al promontorio e al mare dell’Argentario, su cui la tenuta si affaccia. L’amore per la terra è il fulcro attorno al quale tutto evolve qui da secoli e la stessa filosofia si applica ancora oggi. Fondamento del progetto voluto e realizzato dal suo proprietario Paolo Vico infatti, sono stati la conservazione ed il restauro delle strutture storiche e la scelta di utilizzare materiale antico, che viene esso stesso lavorato all’interno della fortezza, rispettando la natura e l’ambiente che la circondano.

Argentaia è una tenuta privilegiata con impatto minimo sull’ambiente. Sorta sulla cima di una collina da cui domina la vallata con davanti a se una vista senza uguali sul mare Tirreno è circondata da Ottanta ettari di vigneti e uliveti.

Un team appassionato di rinomati enologi ed esperti agronomi è dedicato alla produzione di vino e olio. La magica atmosfera delle cantine a volta in pietra, offre un’esperienza unica per degustazioni di vini eccezionali.

Qui vengono prodotti grandi vini rossi quali: Orto delle Monache con vigneti di 70 anni di età testimonianza e tesoro della storia delle tenuta e Col di Lupo vino che rappresenta la natura selvaggia della Maremma. Troviamo poi il bianco Monnallegra Vermentino che esprime tutta la solarità di questa terra toscana e il Rosé Le Papesse che rappresenta l’anima femminile di Argentaia con profumi fragranti e sensuali.

Orto delle Monache

100% Sangiovese
Maremma Toscana DOC

Col di Lupo

Cabernet Franc e Sauvignon, Merlot e Sangiovese
Maremma Toscana DOC

Monnallegra

100% Vermentino
Maremma Toscana DOC

Le Papesse

100% Sangiovese
Maremma Toscana DOC
Visita le altre cantine >