Seleziona la tua lingua:
  • Ita
  • Eng

Cantina Riccio

Cantina Riccio è situata in Campania, a Chiusano di San Domenico, uno dei paesi più caratteristici del suolo Irpino. La presenza di forti pendii, l’abbondante presenza di corsi d’acqua e un gioco di venti particolarmente favorevoli rendono questo territorio particolarmente vocato alla coltura della vite, conferendo ai vini prodotti caratteristiche qualitative eccellenti.

Giuseppe De Marco, spinto dalla passione e dal desiderio di mettersi in gioco con dedizione ed ottimismo, ha deciso di riprendere in chiave moderna quella che era l’attività del nonno “Peppino”, dando vita a Cantina Riccio. Luogo del cuore dove i ricordi, l’amore per la terra natia e le tradizioni si coniugano alla perfezione con le più moderne tecniche di coltivazione dando luogo a grandi e promettenti vini.

I vigneti coprono una superficie di 20 ettari, a 700 m. s.l.m. bene esposti e protetti. I vitigni principi di questa area geografica sono il Fiano ed il Taurasi che trovano la loro forma di eccellenza nel Taurasi Appia Antica, e nel Fiano di Avellino I Vini di Janus.

L’azienda produce inoltre: Greco di Tufo, Falanghina, Irpinia Aglianico, e Riccio, un interessantissimo Spumante extra dry prodotto con metodo “charmat”.

Riccio Spumante Extra Dry

100% Greco
Campania

Fiano Di Avellino

100% Fiano
Campania

Irpinia Aglianico

100% Aglianico
Campania

Appia Antica Taurasi

100% Aglianico
Campania

Campania Falanghina

100% Falanghina
Campania

Greco di Tufo

100% Greco
Campania
Visita le altre cantine >